Storytelling: uno straordinario strumento di comunicazione

Milano, 16 Ottobre 2019

Maggiori dettagli

122,00€

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "Storytelling: uno straordinario strumento di comunicazione", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 16 Ottobre 2019, dalle 9:30 alle 18:00, presso la Emit Feltrinelli - P.le A. Cantore, 10 - 20123 Milano.

Lo Storytelling, ovvero l’arte di raccontare storie, e giornalismo sono due mondi che sono sempre stati molto vicini: si incrociano, si toccano, molto spesso si sovrappongono. Un reportage, un editoriale, il resoconto di un evento sono esempi evidenti di come scrivere un articolo vuol dire anche dare voce alle storie di chi ha vissuto in prima persona un fatto. Le vite dei protagonisti, di chi era lì mentre tutto stava accadendo. Con l’avvento del giornalismo digitale, in cui i tempi di produzione e consumo delle notizie sono sempre più veloci, la necessità di saper raccontare storie per creare interesse su un avvenimento è diventata decisiva. I contenuti devono catturare l’attenzione di lettori distratti e sottoposti a un numero crescente di stimoli.

Consulta il programma completo >>

6 prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: