Nuovo

Corso Brand Journalism: il giornalismo all'interno dell'azienda - Milano

Milano, 27 Novembre 2019
8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua dei giornalist

Maggiori dettagli

102,00€

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "Brand Journalism: il giornalismo all'interno dell'azienda", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 27 Novembre 2019, dalle 9:30 alle 18:00, presso la Emit Feltrinelli - P.le A. Cantore, 10 - 20123 Milano.

Il matrimonio tra giornalismo e marketing è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia.

Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell’azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente. Questo corso sul brand journalism vuole fornire gli strumenti, le tecniche e le regole di un settore che rappresenta una nuova grande opportunità per i professionisti dell’informazione.

Consulta il programma completo >>

6 prodotti nella stessa categoria: