Nuovo

Bologna - Mobile Journalism (mojo) 2: giornalismo con lo smartphone, postproduzione e pubblicazione - 8 crediti formativi

24 Ottobre 2017

Maggiori dettagli

100,00€

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "Mobile Journalism (mojo) 2: giornalismo con lo smartphone, postproduzione e pubblicazione”, valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 24 Ottobre 2017, dalle 9:30 alle 18:00, presso Palazzo Magnani - Via Zamboni, 20 (Sala Carracci) Bologna.

Obiettivi

Il corso vuole fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche di base per poter montare con il proprio smartphone del girato realizzato in modalità "mobile journalism" e sul "delivery", la distribuzione multipiattaforma del prodotto finito.
Nel corso della giornata, dopo una panoramica sulle ultime novità nel "linguaggio" della post produzione, si apprenderanno i fondamenti della grammatica del montaggio, panoramica su software come iMovie, LumaFusion e Cinemaster. Verrà realizzata un'esercitazione pratica con successiva revisione del lavoro svolto.

Approfondisci >>

6 prodotti nella stessa categoria: