Prezzi ridotti!

Comunicare l'emergenza 2ed.

Crisis management: la gestione delle notizie che non si vorrebbero mai dare

Maggiori dettagli

Mauro De Vincentiis

13,60€

-15%

16,00€

Seconda edizione rivista e ampliata

Black out, “cadute” di sistemi, tsunami, interruzioni di collegamenti telematici, uranio impoverito, azioni terroristiche, terremoti, eruzioni vulcaniche, incendi, cibi transgenici, “mucca pazza”, “diossina”: quando accade qualcosa di imprevisto i sistemi “in crisi” sono quasi sempre impreparati.
I soggetti coinvolti – aziende/enti/istituzioni – spesso reagiscono con incomprensione, senso d’impotenza, paura di comunicare.
Ma è proprio la comunicazione di emergenza che gioca un ruolo strategico nel prevenire, affrontare e riportare per quanto possibile alla normalità gli eventi critici e ricostruire un clima di fiducia nei rapporti con la collettività.
E le organizzazioni (pubbliche o private) che si sono preparate e che hanno sviluppato piani e procedure per gestire efficacemente la comunicazione in situazione di crisi, non solo hanno assicurato la propria sopravvivenza, ma hanno addirittura migliorato la propria immagine.
Questa nuova edizione del volume esamina e propone in dettaglio le regole da seguire per prevenire, affrontare e uscire da una situazione di crisi, con lo scopo di aiutare a prendere decisioni rapide, risolutive. Perché nulla deve essere lasciato al caso.
Una guida ricca di suggerimenti, case history, approfondimenti con un dizionario delle parole di “crisi”, realizzata da un protagonista della comunicazione aziendale italiana.

29 prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Articoli correlati sul blog