Nuovo Prezzi ridotti!

La comunicazione interna - Teoria e tecniche

Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali

Maggiori dettagli

Mauro De Vincentiis

13,60€

-15%

16,00€

Nell’attività di ogni organizzazione (pubblica o privata), dove s’incrociano destinatari, tecniche, saperi e obiettivi diversi, la comunicazione interna è una realtà multiforme e onnipresente. È il “metronomo” che segna i tempi, in relazione allo spartito.
Questa agile guida del “saper fare” è frutto di esperienze maturate sul campo, con riferimenti pratici per comunicare con gli stakeholder interni. Punti cardine: trasferire la consapevolezza che questa attività è sempre più collegata alle strategie organizzative e definire il contenuto professionale di coloro che operano all’interno della funzione (sia addetti che consulenti).
Per vincere la sfida che la globalizzazione e le nuove tecnologie impongono, ogni organizzazione deve affinare la propria capacità di condividere informazione e conoscenza; deve essere coesa e “fare gruppo”. I vantaggi creati svilupperanno la
motivazione e la proattività individuale e di gruppo; miglioreranno il senso di appartenenza e il clima di condivisione degli obiettivi comuni; permetteranno una gestione equilibrata delle situazioni d’emergenza.
In quest’ottica, la comunicazione interna è una leva indispensabile per sviluppare il rapporto tra le persone e generare valore.

30 prodotti nella stessa categoria: