Telecenerentola

da Telemontecarlo a La7 la sfida avventurosa della tv antiduopolio

Maggiori dettagli

Stefano Buccafusca

16,00€

Dalla prefazione di Enrico Mentana: “Dico solo che arrivando a La7 ho trovato molti talenti, e uno di questi è l’autore del libro che avete in mano: grazie a lui potrete vedere nitidamente tutti i piani di questa vicenda quasi quarantennale di una Cenerentola che, come quella della favola, ha molto più fascino delle due più ricche e dispettose sorellastre”.

Dal 1974 ad oggi, nel panorama televisivo italiano è stata l’eterna promessa. Una tv sulla quale si sono concentrate spesso speranze, sogni, desideri di un mercato tv davvero liberalizzato.

Una storia che parte dal Principato di Monaco e arriva fino ai nostri giorni, alla tv di Telecom con il tg di Enrico Mentana e gli altri big dell’informazione, Lilli Gruber, Gad Lerner e Michele Santoro.

Una storia raccontata da chi l’ha vissuta da vicino e che rappresenta uno spaccato dell’intreccio fra politica, informazione e media in Italia nell’arco di quasi 40 anni.

29 prodotti nella stessa categoria: