Nuovo

Organizzazione di Eventi

2-9-16-23 Febbraio e 2 Marzo 2022 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Maggiori dettagli

500,00€

Sei chiamato a organizzare un convegno o a mettere su una fiera? Hai in mente di progettare una “giornata nazionale a tema” se non addirittura un Festival? Potresti, ti piacerebbe, ma non sai da dove cominciare? Sai che funzionerebbe e che probabilmente sarebbe un successo o quantomeno un’opportunità da sfruttare ma non hai nessuna esperienza?
Progettazione, pianificazione, organizzazione, scelta della location, allestimento, comunicazione, promozione e budgeting sono solo alcuni dei capitoli che occorre affrontare quando ci si appresta ad organizzare un evento. Capitoli che verranno spiegati, approfonditi e analizzati nel corso di Event management in 5 giornate curato da Claudia Gelosa.

A causa della crisi generata dall'emergenza sanitaria, il mercato degli eventi nel 2020 si è dimezzato (-51.2%), passando da 900 milioni di euro a 439 milioni. Il 2021 ha invece segnato la crescita (in molti casi nascita) degli eventi digitali, con piattaforme sempre più evolute.

Quel che è certo è che questo mercato crescerà esponenzialmente nei prossimi anni, offrendo enormi possibilità di lavoro e di crescita dei brand.

Obiettivi
Il corso in Organizzazione di eventi fornisce gli strumenti teorici e pratici per progettare, organizzare e gestire un evento, le competenze fondamentali che un Event Manager deve saper gestire: dalla produzione all’allestimento, dalla pianificazione al budgeting, passando dagli strumenti di branding e comunicazione.

Un percorso formativo teorico-pratico che garantisce l’acquisizione degli elementi principali per l’organizzazione di un evento.



Docenti: Claudia Gelosa - Camilla Di Biagio - Claudia Balocchini

2-9-16-23 Febbraio e 2 Marzo 2022 | 9.30 - 18.00
Programma completo >>